VISUALIZZA LA NOSTRA VETRINA

IL PROGETTO

Non è la specie più forte a sopravvivere, né la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento.
(Charles Darwin, L’Origine della specie, 1859)…

…innovare, rinnovare, internazionalizzare l’azienda o perseguire i “sogni nel cassetto” sono tra le cose che riescono meglio attraverso una rete di imprese piuttosto che in totale solitudine. Questi sono gli obiettivi che un gruppo di amici si sono posti dando vita a “CASA ITALIA SISTEM”.

Giuseppe, Simone e Oliviero, titolari rispettivamente delle aziende Bocci and Partners Srl, Mobilspazio Contract e Simeg Srl, animati da valori e finalità ampiamente condivisi, nel novembre 2013 hanno dato vita ad una rete d’imprese appartenente allo stesso settore: INTERIOR DESIGN e CONTRACT. Queste imprese caratterizzate da un forte radicamento sul territorio ed anni di esperienza hanno deciso di puntare alla realizzazione di un progetto comune facendo sistema e proponendosi sul mercato con una struttura unitaria.

Si tratta di un progetto in cui si incontrano business e piani industriali diversi, ma che riescono a trovare un forte punto di contatto grazie a strategie condivise ed un condiviso obiettivo: l’INTERNAZIONALIZZAZIONE.

SERVIZI OFFERTI

L’utilizzo sinergico delle risorse apportate da ciascuna azienda, dei propri know-how e capitali, permette a “Casa Italia System” di offrire un servizio completo dando vita ai sogni di clienti illuminati.

Tutta la nostra esperienza, la ricerca di nuove tecnologie e materiali, la nostra passione, hanno un solo scopo: la comprensione delle esigenze del Cliente e del prodotto che sogna di realizzare, per poi concretizzarlo secondo gli standard richiesti.

La collaborazione fra le nostre aziende favorisce la risoluzione delle problematiche affinché mai alcuna idea debba rimanere irrealizzata, ma possa prendere forma e divenire realtà.

In concreto il servizio offerto da “Casa Italia System” prevede:

  • progettazione architettonica e studio dell’immagine tramite rappresentazioni foto realistiche
  • progettazione esecutiva integrata di strutture ed impianti tecnologici e di sicurezza
  • preventivazione di tutte le attività previste
  • direzione lavori architettonica, strutturale ed impiantistica, gestione del cantiere ed assistenza tecnica
  • fornitura e montaggio di arredamenti di falegnameria su misura, di mobili per arredo residenziale o da ufficio, pareti attrezzate e divisorie
  • opere da fabbro, opere da serramentista, ecc.
  • “illuminazione”
  • infissi, tendaggi, accessori e complementi d’arredo.

Con il nostro servizio un unico contratto garantisce il rispetto delle condizioni pattuite sia nei tempi di consegna che nei costi, minimizzando gli uni e gli altri grazie alla nostra efficiente organizzazione.

Comunque i servizi offerti possono risultare anche separati e le forniture possono essere anche parziali.

Nei confronti di Architetti e Studi di Interior Design possiamo fungere da complemento nel loro lavoro di progettazione dalla fase di preventivazione e campionatura fino alla realizzazione completa. Verifichiamo tutte le soluzioni da loro studiate, offrendo una garanzia totale sul raggiungimento del risultato finale.

LA PARTNERSHIP

la rete “Casa Italia System” costituisce la partnership tra "Bocci and Partners s.r.l.", "Mobilspazio Contract" e "Simeg s.r.l".

VISION CONDIVISA

Tali strategie condivise sono risultate possibili grazie ad una visione condivisa che ha portato inevitabilmente a

  • condividere missione, valori, risorse, organizzazione, creando sinergie al fine di raggiungere obiettivi comuni di competitività.
  • collaborare per lo sviluppo e la realizzazione di iniziative imprenditoriali verso mercati esteri.
  • ricercare l’innovazione incoraggiando la generazione di nuove idee.

ALTRO SOGNO

In questa visione condivisa trova spazio un altro sogno comune: fungere da punto di riferimento per altre aziende marchigiane che gravitano attorno al settore “contract” e che risultano complementari alla rete “CASA ITALIA SYSTEM”. Un valore aggiunto che garantirà una offerta più completa per la nostra proposta di un “sistema costruttivo e modello di habitat italiano”. Dalle forniture al design, dall’impiantistica – domotica all’efficientamento energetico. Una eccellenza tutta italiana e marchigiana.

OSPITALITÀ

Altra prerogativa della Rete è la sua vocazione all’ospitalità dei propri Clienti internazionali. Cosciente che un Cliente quando sbarca dall’aereo desidera trovare un clima di amicizia e familiarità, prima ancora di immergersi nel business, la Rete mette a disposizione un agriturismo ubicato fra le colline dell’Alto Maceratese (“La casa sul Fiume”, di proprietà di uno dei soci) e proporrà anche una serie di itinerari turistici che trasformeranno la trasferta di affari anche in una occasione di piacere e viatico nella comprensione del clima culturale, artistico, ambientale che sta dietro la proposta “Sistema Casa Italia”.
Itinerari proposti: Macerata, Ancona, Pesaro, Ascoli Piceno.